Crystal Meth, la droga più pericolosa del MONDO

Meth-Morte

Una dose massiccia di meth

Chiamata semplicemente Meth, è la droga più pericolosa del mondo, ha un effetto tre volte e mezzo più potente della cocaina ed è dannatamente più economica. Si stima che ne facciano uso 26 milioni di persone. Ha infiniti nomi che possono essere tradotti in morte: infatti nell’arco di due anni si perde la naturalezza del proprio viso, si comincianoa perdere i denti e la dignità, fino ad arrivare alla morte. Uno degli effetti più particolari e macabri della nuova droga è la perdita dell’elasticità del viso e dela pelle in generale. Sembra nulla ma a causa dei fortissimi formicolii, i consumatori si feriscono grattandosi per soddisfare il prurito. Arrivano a grattarsi così vementemente da procurarsi gravi lacerazioni, spesso fino ad scoprire le ossa, che portano a infenzioni spesso mortali. Oltretutto come tutte le droghe diventa impossibile farne a meno. Gli effetti della Meth durano fino a 12 ore, in cui l’essere umano scorda di alimentarsi, di bere ed in generale, di prendersi cura di sé stesso.

La Crystal Meth genera allucinazioni pesanti che portano spesso al suicidio o all’omicidio. E’ il caso di due giovani americani, per i quali la morte è arrivata a causa del freddo: I due amici si trovavano all’interno del loro furgone arenato nella tormenta di neve, ma con il serbatoio pieno, che avrebbe permesso loro di tenere il riscaldamento acceso per ore. Allucinati dalla Meth sarebbero usciti nella neve fuggendo dalle loro allucinazioni (vedevano una banda di messicani fare esplodere tutte le auto vicine alla loro, come documentato dalle telefonate fatte dai ragazzi alla polizia).

Vittime della Meth

Vittime della meth

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chiarire la potenza alienante della sostanza vi basti pensare che La meth viene data ai Kamikaze per rendergli il compito suicida più agevole!

In realtà non si tratta di nulla di nuovo. La Metafetamina è nata oltre un secolo fa, può essere sniffata, mangiata, fumata o iniettata. In questo caso però, stiamo parlando di veri e propri cristalli di metafetamina purissima, che permettono di produrre questa droga in casa, utilizzando ingredienti che la stessa natura offre, con un costo di produzione molto basso, nemmeno lontanamente paragonabile con quello di altre droghe.

crystal-meth-pura

La produzione massiccia di questa sostanza avviene in Messico, la domanda continua a volare e i morti non si riescono più a contare. La forza della diffusione di questo veleno è priprio il passaparola tra i giovani che ha trasformato l’uso di questa sostanza una vera moda negativa: Il primato spetta all’ America che costituisce il consumatore più assuefatto.

Per nostra fortuna, la Meth non ha ancora trovato spazio,nel mercato italiano ma potrebbe farlo entro breve tempo.  L’unica salvezza è la prevenzione che deve essere tanto potente quanto  gli effetti dannosi che la meth causa al corpo umano. Non possiamo permettere che una moda così autodistruttiva coinvolga i nostri giovani ragazzi.

 

Be Sociable, Share!